Melanotan 2: come assumerlo correttamente, effetti collaterali

Il Melanotan 2 è un analogo sintetizzato della melanocortina naturale, sostanza responsabile della regolazione della produzione di melanina e della qualità dell’abbronzatura. Il prodotto, che è un peptide, è stato sviluppato negli Stati Uniti come trattamento per il cancro della pelle. Nel corso di numerosi studi, è stato dimostrato che il Melanotan 2 possiede anche forti proprietà afrodisiache.

L’obiettivo del peptide era quello di ottenere un prodotto in grado di proteggere la pelle dagli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette del sole. Per ottenere questo risultato, era necessario sviluppare una sostanza che aumentasse la produzione di melanina. Nelle prime fasi di sviluppo, non è stato possibile ottenere una melanocortina con una struttura molecolare stabile. La sostanza richiedeva un miglioramento.

Grazie a numerosi esperimenti, è stata trovata una forma peptidica di [Nle4, D-Phe7]-α-MSH. Si è rivelato cento volte più potente della sua controparte naturale prodotta nel corpo umano. Quando la forma è stata completamente testata e approvata, al peptide è stato assegnato il nome di brevetto Melanotan 2.

I primi studi sul peptide sono stati condotti sull’uomo nel 1996. I giovani uomini hanno ricevuto cinque iniezioni sottocutanee della sostanza. Le dosi sono state assunte in piccole dosi. I risultati sperimentali hanno mostrato l’effetto del Melanotan 2 sull’organismo. Ha mostrato un miglioramento della qualità dell’abbronzatura e dell’abbronzatura della pelle. Questo non è stato l’unico esperimento con il farmaco.

Qualche anno dopo, è stato condotto uno studio su un gruppo di pazienti affetti da disfunzione erettile. Il peptide è stato somministrato alla dose di 0,025 milligrammi per chilogrammo del peso corporeo dell’uomo. La somministrazione della sostanza eliminava completamente la disfunzione, anche nei casi in cui era causata da motivi mentali. L’aumento della libido e il miglioramento dell’erezione sono stati dimostrati anche in altri esperimenti condotti ripetutamente.

Qual è l’effetto dell’assunzione di Melanotan 2?

Nel corso dello studio e dell’assunzione del peptide, è stato riscontrato che l’uso della sostanza

  • le caratteristiche qualitative della concia sono migliorate;
  • un aumento dell’erezione e della libido;
  • aumenta la velocità di combustione dei grassi;
  • perdita di appetito.

Melanotan 2: utilizzare per un’abbronzatura migliore

Per ottenere un’abbronzatura uniforme e bella, si consiglia di assumere un ciclo totale di 500-1000 microgrammi di peptide. La sostanza viene iniettata sotto la pelle con una siringa da insulina iniettabile. La durata del trattamento varia da 15 a 20 giorni. Si consiglia di andare in un solarium o in spiaggia contemporaneamente al corso. Non è necessario modificare la durata abituale dell’esposizione al sole.

La stima dei risultati dell’assunzione della sostanza può avvenire da 2 a 3 settimane dopo l’inizio dell’uso del farmaco. La libido migliora molto più rapidamente. Sono stati segnalati casi di erezione spontanea fino a 2 ore dopo la somministrazione di Melanotan 2.

Come assumere il prodotto per evitare le lentiggini?

Alle persone con la pelle bianca si consiglia di assumere un ciclo di 8-10 giorni, da 100 a 200 microgrammi della sostanza. Il peptide può essere iniettato quotidianamente o a distanza di 1-2 giorni. Per evitare la formazione di lentiggini, è necessario attenersi alla posologia sopra indicata e rimanere al sole o su un lettino per lo stesso tempo di prima del corso.

Se si prende il sole troppo a lungo, l’effetto del farmaco non migliora in alcun modo, ma è possibile che si verifichino scottature o lentiggini. È inoltre opportuno ricordare di utilizzare creme speciali per idratare la pelle.

Un corso per chi non ha paura delle lentiggini

Questo trattamento prevede una fase di “carico”, seguita dal mantenimento di una certa concentrazione di melanina nel sangue. Il primo giorno si somministra il 25%, il secondo il 50% e il terzo il 75% della dose consigliata. Dal quarto giorno fino alla fine, si assume la dose completa.

Non sono disponibili dati su come calcolare l’esatto dosaggio di Melanotan 2. La dose deve essere adattata al proprio tipo di pelle.

Possibili effetti collaterali di Melanotan 2

Il consumo del farmaco può provocare:

  • febbre;
  • nausea;
  • sbadigliare;
  • erezione spontanea;
  • arrossamento e pigmentazione della pelle.

Il farmaco è in grado di influenzare il sistema cardiovascolare e immunitario. Tuttavia, non ci sono prove in tal senso.

Un sovradosaggio di questa sostanza può provocare ipertensione arteriosa, dolore corporeo, danni ai reni e distruzione delle fibre muscolari. Questi effetti avversi sono stati segnalati a un tasso 60 volte superiore a quello ottimale.

Recensioni

I consumatori del farmaco notano uno scurimento della pelle anche quando non prendono il sole. Se una persona si abbronza, invece, la pelle assume una tonalità molto scura. Molti recensori di Melanotan 2 notano che l’epidermide si riprende più velocemente dalle scottature dopo l’assunzione del prodotto, anche se il peptide non protegge dalle ustioni. Acquista Melanotan 2 dai migliori produttori per ottenere un corpo dall’aspetto fantastico.

Melanotan 2: come assumerlo correttamente, effetti collaterali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su